Iside De Cesare

Direttore Didattico

Iside Maria De Cesare nata a Roma nel 1973 dopo aver conseguito la maturità scientifica s’iscrive a ingegneria. Contemporaneamente inizia a lavorare nelle cucine prima di un ristorante stagionale aperto insieme alle sorelle e poi in seguito consolida la sua esperienza in altre attività ristorative. Appassionatasi all’ambiente culinario decide di interrompere gli studi universitari per incentrare le proprie energie nel mondo della ristorazione. Nel 96 approda nel ristorante Agata e Romeo e l'anno successivo giunge alla volta delle Colline Ciociare. Nel 2001, dopo due anni alla corte di Heinz Beck alla Pergola del Rome Cavalieri, decide di continuare la sua esperienza in cucina in Romagna alla Frasca Di Castrocaro Terme  e poi per altri due anni prosegue come chef in varie strutture ed alberghi. Nel 2005 a Trevinano, insieme al suo compagno Romano Gordini decide di aprire il ristorante La Parolina con cui conquista nel 2009 l’ambita e meritata stella Michelin. Dal 2005 si dedica con passione anche all’insegnamento dell’arte culinaria mettendo a punto tecniche d’ insegnamento pratico, dove tutti partecipano attivamente alle preparazioni, con le stesse regole di una cucina professionale.

Chef emergente per la guida del touring 2008 e la guida d’identità golose nel 2010. Nel 2014 con la "pastiera di orzo frutto della passione in frolla di semi di papavero” vince l’Imaf chef’s cup, un contest gastronomico internazionale tra coppie di chef stellati. Nel 2016 è tra gli ospiti della finale di Master Chef  5  per la prova dell’ “Invention Test” dove presenta al grande pubblico  la trota in olio di cottura alle erbe e salsa di cetrioli.

 

Una cucina che punta all’eccellenza degli ingredienti, golosa, allegra, spontanea e soprattutto fatta di passione e tradizioni, questa è la cucina di Iside.

Mirko Moglioni

Docente Chef

Moglioni, chef dalla raffinata sensibilità umana e creativa, classe 1976 e originario di Tivoli, vanta un’esperienza di venticinque anni nella sua professione, o meglio definirla passione, esercitata in alcuni dei più noti ristoranti della capitale e all’estero.

Salvo Leanza

Docente Chef

Pasticcere, gelatiere e cioccolatiere. Da anni si occupa di consulenza per importanti aziende di ristorazione e di docenza nelle Scuole di Cucina Professionale Italiana.

Specializzazione:Pasticceria, Cioccolateria e Gelateria. 

Romano Gordini

Docente Chef

Nato a forlì il 1/04/1981, ha frequentato la scuola alberghiera "Pellegrino Artusi", di Forlimpopoli. Dopo numerose esperienze lavorative nella ristorazione italiana, nel 2005 fonda, insieme a Iside De Cesare, La Parolina, strategicamente posizionata fra Lazio, Toscana e Umbria.

Romano Gordini è specializzato in lavorazione, tecnica e cottura della carne.

Duilio Girotto

Docente Pizza

Duilio Girotto nasce nel 1973 a Cordoba, Argentina. Proviene da una famiglia di origine italiana amante della musica e della cucina, infatti suo fratello Javier Girotto scelse la musica, mentre Duilio si appassionò per la pizza. Frequenta la scuola A.P.I. (Associazione pizzerie italiane). Nel 1995 ottiene il diploma con il massimo dei voti. Inizia la sua carriera come pizzaiolo all’'età di 22 anni. Partecipa per quattro anni al campionato mondiale della pizza di Salsomaggiore ottenendo diversi premi e il primo posto con la squadra acrobatica di Roma insieme a Pino Arletto, con il quale continuerà ad esibirsi negli anni in diverse manifestazioni in Italia e all'’estero. Partecipa come giudice in diverse gare di pizza, nazionali ed internazionali. E stato ospite di programmi televisivi Rai come “La vita in diretta”, e televisione di Rolfo (Talk show olandese). Nell’anno 2006 frequenta un corso di specializzazione di pizza senza glutine nella Scuola Italiana Pizzaioli. Duilio Girotto è un maestro pizzaiolo che si dedica all’'insegnamento con grande passione in varie scuole di Roma e non; A.P.I, Scuola Italiana Pizzaioli, Scuola Master Pizzaioli, Squadra italiana pizzaioli professionisti di Abruzzo, e collabora con il Gambero Rosso e Coquis. 

Salvatore Canargiu

Docente Chef

Dopo divere esperienze in cucine stellate, attualmente lavora come chef al Boutique Hotel Locanda Palazzone di Orvieto, esclusivo relais storico immerso nel verde, dove si occupa quotidianamente di tutto ciò che riguarda il servizio di ristorazione, dal breakfast al lunch o al coffe break fino alla cena attraverso un percorso di degustazione, con l’obiettivo di trasmettere ai clienti i valori gastronomici del territorio esaltando la materia prima e la tecnica. Dal 2014 è membro della Nazionale Italiana Cuochi e nel 2015 agli internazionali d'Italia è vincitore di una medaglia d'argento.

Please reload

Docenti